Come scegliere la chitarra elettrica?

Pubblicato il : 23 Luglio 20202 tempo di lettura minimo

La chitarra elettrica è lo strumento del XX secolo. Senza di essa, il rock probabilmente non sarebbe mai esistito… Per quanto riguarda la chitarra folk, esistono diversi tipi di chitarre elettriche, variazioni adattate ai diversi stili della musica moderna (jazz, rock, metal, blues…). Per ognuno di questi stili, offriamo una selezione di strumenti in tutte le fasce di prezzo e per tutti i livelli.

Ecco alcuni semplici e utili consigli per la vostra scelta:

– Questa volta non basta prendere la chitarra in mano, bisogna anche collegarla per verificare che il suono corrisponda alle proprie aspettative.

– Se sei un principiante assoluto, non concentrarti su un solo tipo di chitarra. Il venditore vi indirizzerà sicuramente verso un modello standard, adatto ad apprendere le basi. Sarà allora il momento di affinare la vostra scelta.

– Tantissime marche hanno sviluppato modelli appositamente progettati per i principianti che offrono una facilità di gioco e una versatilità senza pari. Questo è il caso, ad esempio, delle chitarre Storm.

– Se siete più avanzati, parlate con il venditore dei vostri gusti musicali. Se sei                        un appassionato dei Metallica o dei Nickelback, ti indicherà uno strumento radicalmente diverso da quello di Eric Clapton o di Stevie Ray Vaughan.

– Una chitarra elettrica non va senza amplificatore, è il relè che gioca un ruolo importante nella riproduzione del suono. Per iniziare rapidamente e in ottime condizioni, vi offriamo una selezione di tre pacchetti “Guitar-Ampli” che offrono un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Come si sceglie la chitarra folk?
Come si sceglie il basso?

Plan du site