Electro: si può mescolare con un semplice computer?

Il DJ o Disco Jockey ha tre metodi per riprodurre la musica: selezione, mixaggio e scratch. Quello che ci interessa è il mix. Scoprite in questo articolo, qual è il mix, come si mescola con un semplice computer, il software per imparare a mescolare.

Qual è il mix?

Il mix chiamato audio mixing consiste nel mixare due o più canzoni e farle girare allo stesso tempo.  Questo modo di giocare è molto più creativo e comune. La mesculazione è meno facile su mazzi che non hanno la sincronizzazione automatica del ritmo. È inoltre necessario tenere conto della nozione di nota per avere una migliore armonizzazione tra i due dischi.

Lo scopo del missaggio è quello di rendere possibile la comprensione e l’ascolto di ciò che accade in una registrazione. Ci sono software e hardware che permettono dimescolarsi.

Potete usare un semplice software gratuito che vi permette di mixare e creare le vostre canzoni.

Come si impara a mischiarsi con un Mac?

Se sei solo un principiante, c’è un software gratuito che puoi usare per PC, Linux, Mac e persino tablet e smartphone. Si può anche mixare online senza bisogno di software.

Per i principianti, non c’è bisogno di acquistare costosi software a pagamento. Potete imparare a mixare su un Mac e a lavorare con il software libero sul vostro singolo computer. Con questo software è possibile importare o esportare facilmente più tracce.

Ma quando si usa il software libero per mescolare, si hanno dei limiti. Alcuni non supportano la conversione dei file. Dovete imparare a convertire i file perché il freeware ha dei limiti soprattutto sui formati.

Software da mescolare con un computer

Oltre al software gratuito per i principianti, esiste anche un software a pagamento utilizzato da famosi DJ. C’è una grande differenza tra software a pagamento e software libero. Il software a pagamento è molto potente e soddisfa tutte le vostre esigenze.

Dopo un ragionevole asso di tempo per imparare, solo voi saprete se è necessario investire nell’acquisto di software a pagamento. Nella maggior parte dei casi, il software libero è offerto da software a pagamento. Provate sempre le versioni gratuite prima di acquistare le versioni a pagamento.

Se non siete ancora soddisfatti del vostro lavoro, aspettate ancora qualche istante prima di prendere la decisione di acquistare un software a pagamento.

Exit mobile version